Etica & Compliance

GENAFIN considera che l’etica di impresa, la compliance e la trasparenza siano elementi imprescindibili della propria vision, e privilegia la dimensione etico-reputazionale alle specifiche esigenze

UNIREC


Genafin Srl è socio UNIREC dal 2012, identificandosi senza riserve nell’approccio etico, trasparente e professionale promosso e garantito dall’Associazione.

In tal senso, l’azienda struttura, disciplina ed esercita ogni attività a tutela del credito in piena ottemperanza al Codice Deontologico dell’Associazione di categoria, alle Buone Prassi redatte ed approvate dal Forum UNIREC-CONSUMATORI, ed al Codice del Consumo.

R.O.C.


Genafin Srl è iscritta al Registro unico degli Operatori di Comunicazione, attraverso il quale AGCOM garantisce la trasparenza e la pubblicità degli assetti proprietari impedendone fenomeni concentrativi, tutela il pluralismo informativo, e limita le partecipazioni di società estere.

D.Lgs 231/2001 e Antiriciclaggio 


Al fine di assicurare il rispetto di quanto disposto dal Decreto Legislativo e dalle linee guida di ConfIndustria, e di prevenire ed impedire fenomeni di riciclaggio, finanziamento del terrorismo, ed ogni altro reati previsto dal Decreto, adottiamo un modello organizzativo e di gestione che investe ogni attore coinvolto nelle proprie attività (dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, partners) e si dota di procedure di adeguata verifica e -nel caso- di pronta segnalazione al MEF.

G.D.P.R. e tutela della PRIVACY


Genafin Srl osserva scrupolosamente quanto previsto dal Regolamento Europeo n.679/2016 adottando una policy stringente in tema di Privacy, istituendo il Registro delle attività di trattamento-dati, e conferendo ad uno stimato professionista di settore la nomina di Data Protection Officer:

Avv. Daniele Fiorelli c/o L. & C.M. Lawyers & Credit Managers

Galleria del Corso, 4 – 20122 Milano. Tel. 3294956260 – Mail: daniele.fiorelli@gmail.com – Pec: daniele.fiorelli@legalmail.it

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Data Security and Business Continuity


Genafin Srl garantisce i più elevati standards di sicurezza informatica, la prevenzione di fenomeni di data-breach, e la continuità di erogazione efficiente dei propri servizi attraverso l’adozione di una capillare regolamentazione interna e di misure tecniche e organizzative formalizzate in Modelli e Plan soggetti a review e verifiche frequenti, ed affidate a Comitati ad-hoc e professionisti stimati.

Certificazioni ISO 


Efficienza e qualità, rispetto per l’ambiente, salute e sicurezza sul lavoro sono valori prioritari. Genafin Srl è in possesso delle seguenti certificazioni:

-UNI EN ISO 9001-2015 che ne attesta il Sistema di Gestione della Qualità e la piena rispondenza agli obiettivi ed alle responsabilità verso Clienti e Fornitori;

-UNI EN ISO 14001-2015 che certifica la corretta Gestione Ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse;

-UNI EN ISO 45001-2018 in tema di Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, che definisce gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.

Formazione e Auditing


Tutte le risorse coinvolte nelle nostre attività (figure amministrative e commerciali, operatori di backoffice, phone e home collectors) sono costantemente coinvolte in corsi di formazione e aggiornamento in tema di Privacy, Codice del Consumo e Buone Prassi, Antiriciclaggio, Data Security e Gestione della Qualità. Sugli stessi temi, sono previste periodicamente sessioni di Internal ed External Audit, reviews, e rilevazioni di conformità.